Società

ANTRACE: POLIZIA CHIUDE SEDE NEW YORK TIMES

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Chiusa la sede del New York Times per l’arrivo di una lettera sospetta.

Lo stesso Giuliani, durante la conferenza stampa che ha tenuto a seguito della segnalazione del caso di antrace che ha colpito una dipendente del Rockefeller Center a New York, aveva segnalato l’arrivo di una lettera sospetta.

Gli organi investigativi stanno monitorando la presenza della polvere rilevata per testare se si tratta di un ennesimo caso di antrace nella citta’ di New York

Nel frattempo la polizia ha dichiarato che non ci sono connessioni tra i casi riscontrati in Florida e quello emerso oggi a New York.

Giuliani ha sottolineato piu’ volte che l’antrace non e’ contagioso e ha consigliato ai cittadini di New York di mantenere la calma.

Il sindaco, sempre durante la conferenza stampa, ha consigliato ai cittadini come muoversi nel caso in cui si trovassero alle prese con una lettera sospetta, sottolineando che dovrebbero lasciare la polvere dove si trova, lasciare immediatamente la stanza e chiamare il numero di emergenza 911.

Secondo Robert Hudson, medico del centro nazionale di controllo dell’epidemia influenzale, i sintomi iniziali dell’infezione da carbonchio sono gli stessi dell’influenza.