Società

ANTRACE: GLI ULTIMI SVILUPPI

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

19:55 Un impiegato dell’ufficio postale di Trenton, nel New Jersey e’ risultato positivo al test di esposizione alll’antrace. Si tratta del 6 caso confermato negli USA di positivita’ sulla presenza del batterio. Intanto, l’Fbi e il ministero delle poste Usa, hanno messo una taglia da $1 milione sugli autori delle lettere all’antrace.

17:52 All’università di Harvard lo staff di ricercatori guidato da John Collier e George Whitesides, ha messo a punto un nuovo inibitore polivalente in grado di proteggere i topi dall’antrace. La scoperta, pubblicata su Nature Biotechnology, potrebbe rendere inefficace il batterio per l’uomo. Oggi e’ disponibile la versione conclusa di uno studio annunciato il 4 maggio scorso.

15:52 Una dipendente dell’ufficio di Dan Rather, noto giornalista televisivo della Cbs news, e’ risultata positiva al test dell’antrace.

14:55 Il ministro della sanita’ del Kenya, Sam Ongeri, ha dichiarato che una busta proveniente da Atlanta, e indirizzata a un cittadino del paese africano, e’ risultata positiva al test sull’antrace.

14:45 Test preliminari indicano che i batteri di antrace trovati nelle lettere mandate agli studi televisivi della NBC a New York appartengono allo stesso ceppo di quelli identificati nei diversi casi in Florida.

14:45 Il ministro della sanita’ del Kenya, Sam Ongeri, ha dichiarato che una busta proveniente da Atlanta, e indirizzata a un cittadino del paese africano, e’ risultata positiva al test sull’antrace.

14:45 Test preliminari indicano che i batteri di antrace trovati nelle lettere mandate agli studi televisivi della NBC a New York appartengono allo stesso ceppo di quelli identificati nei diversi casi identificati in Florida.