Società

ANTRACE: ALTRO CASO SOSPETTO A NEW YORK

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

E’ una giornata senza pace a New York, che dopo la conferma del suo primo caso di contagio da carbonchio e un pacco sospetto recapitato alla redazione del New York Times, potrebbe registrare un altro caso di antrace.

La polizia sta infatti indagando su un caso sospetto al numero 1 di Battery Park Plaza, nella zona finanziaria di Manhattan.

Secondo le prime ricostruzioni, un dipendente di una delle societa’ che hanno sede a quell’indirizzo, la Investec Ernst, avrebbe accusato dei malori e vomitato subito dopo aver maneggiato della posta recapitata negli uffici della societa’.

La polizia, che sta conducendo le indagini, ha subito barricato l’edificio, impedendo il passaggio sia in entrata che in uscita a tutti i dipendenti a scopo precauzionale.

Il palazzo al centro delle indagini si trova a poca distanza da “Ground Zero”, ovvero cio’ che rimane di quello che era il World Trade Center.

Tra le altre societa’ ospitate al numero 1 di Battery Park Plaza, vi sono societa’ finanziarie e di investimento come Midwood Securities, oltre al New York Mortgage Coalition, l’associazione mutui, e la camera di commercio e dell’industria di New York.

No comment da Rudin Management, la societa’ che gestisce l’edificio.