Amazon prima di Apple raggiungerà un trilione di dollari di capitalizzazione

30 Luglio 2018, di Mariangela Tessa

Amazon batterà Apple nella battaglia per raggiungere il traguardo di un trilione di dollari di capitalizzazione di mercato. È quanto emerge da un sondaggio condotto da FactSet tra 48 analisti, che hanno aumentato a $2,076.83, da $1,892.66 il target price sul titolo Amazon per fine giugno.

Un obiettivo di prezzo che moltiplicato per 487,74 milioni di azioni, porterebbe la capitalizzione di mercato del colosso dell’ecommerce a 1,01 trilioni. Venerdì intanto grazie ai numeri della trimestrale, il gruppo fondato da Jeff Bezos ha toccato una capitalizzaizone di 917 miliardi di dollari, per poi scendere nel finale a 882 miliardi.

C’è tuttavia chi scommette ancora su Apple, che secondo alcuni analisti supererà i 1.000 miliardi di dollari, grazie ai guadagni per i prezzi più elevati del suo iPhone, al crescente interesse per il suo iPad e per la popolarità dei suoi servizi.

In corsa per il traguardo dei mille miliardi di capitalizzazione, ci sarebbero anche Alphabet (866 miliardi), la casa madre di Google e Microsoft (827 miliardi), mentre Facebook (505 miliardi), appare almeno finora fuori gara, avendo perso 119 miliardi di dollari dopo la pubblicazione dei suoi risultati.