Società

Amato: pensione anticipata per onorevoli esodati

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news
Il contenuto di questo articolo, pubblicato da Non Leggere Questo Blog – che ringraziamo – esprime il pensiero dell’ autore e non necessariamente rappresenta la linea editoriale di Wall Street Italia, che rimane autonoma e indipendente.

Roma – Una nuova piaga sociale. I riflettori che finalmente si accendono. Il parlamentare che rimane senza poltrona diventa un “esodato”. E per la pensione “deve attendere i 65 anni”.

Come mangia nel frattempo il politico trombato? “Ci vuole un’indennità anticipata”. Giuliano Amato, ex presidente del Consiglio, 22 mila euro lordi di pensione al mese, intervistato da “Sette”, Corriere della Sera.

“In Italia ora tutti vogliono parlamentari giovani e che facciano al massimo due mandati. E tutti sono indignati per i vitalizi e pretendono che vengano elargiti solo al compimento dei sessantacinque anni di età…”

“Un trentenne eletto in Parlamento, dopo due mandati, cioè a 40 anni, che cosa dovrebbe fare mentre aspetta di compiere i 65? L’esodato di Stato? Ci vorrebbe un’indennità di reinserimento. Due anni di vitalizio anticipato mentre si cerca lavoro”.

Copyright © Non Leggere Questo Blog. All rights reserved