Allianz GI distribuirà i suoi prodotti tramite la rete di Banca Mps

1 Marzo 2018, di Redazione Wall Street Italia

La rete di distribuzione di Banca Mps distribuirà i prodotti Oicr di Allianz Global Investors.

Il gruppo bancario senese amplia in tal modo la gamma di soluzioni di investimento a disposizione della clientela private e family office.

Allianz GI prosegue invece nella selezione delle migliori reti di consulenza finanziaria e wealth management italiane.

“L’entrata in vigore della Mifid2 – spiega il comunicato di Allianz GI – porrà un accento molto forte sulla qualità della consulenza e dei prodotti di investimento”.

“L’accordo odierno rappresenta uno step fondamentale per la nostra strategia distributiva commenta Alberto D’Avenia, country head Italia di Allianz GI -. Siamo consapevoli che, in un mondo in cui le gestioni passive acquisiscono sempre maggiore peso, lo spazio per i gestori attivi sarà limitato a pochi leader globali degli investimenti, in grado di proporre ai propri partner di investimento soluzioni attive basate su un apparato di ricerca proprietario significativo, nonché in grado di supportare la proposta degli stessi alla clientela privata”.

Per Federico Vitto, responsabile della direzione Wealth management di Banca Mps, “Questo importante passaggio si inserisce all’interno del progetto di consolidamento e sviluppo della piattaforma di wealth management che, attraverso una visione integrata dei bisogni al cliente, ci consente di offrire un servizio sempre più qualificato e in linea con l’evoluzione delle esigenze della clientela. A disposizione dei nostri clienti abbiamo una rete di private banker e family officer dedicata e radicata sul territorio, con oltre 400 professionisti, su cui stiamo investendo per il sistematico consolidamento delle loro competenze, anche grazie a percorsi sviluppati con enti certificatori e primarie università”.