Società

ALITALIA E’ DAVVERO PIU’ VICINA A AIR FRANCE?

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

L’amministratore delegato di Alitalia, Francesco Mengozzi, ha incontrato ieri il numero uno di Air France, Jean-Cyril Spinetta.

La voce, che circolava già dalla vigilia, è stata confermata questa mattina dalla compagnia di bandiera italiana.

L’incontro è servito a verificare l’accordo commerciale stretto lo scorso luglio.

Sebbene Alitalia tenga a sottolineare che l’appuntamento era “previsto da tempo”, il mercato gli attribuisce un significato particolare in virtù delle voci di un possibile scambio azionario tra le due compagnie aeree.

Ma la parola definitiva per quanto riguarda il fronte italiano spetterebbe comunque al ministero del Tesoro, azionista di maggioranza di Alitalia con il 53%, e quindi al governo.

Va ricordato che nei giorni scorsi un membro del governo, il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Pietro Lunardi, ha detto che farà il possibile perchè Alitalia non diventi preda degli stranieri.

A Piazza Affari il titolo è in ribasso.

Per le quotazioni e i grafici IN TEMPO REALE di tutti i titoli azionari quotati a Piazza Affari, forniti da Borsa Italiana e relativi agli indici Mibtel, Mib30, Nuovo Mercato, Midex, Mibtes, Star, e inoltre per le convertibili, i derivati su titoli, indici (covered warrant) e per l’after hours, clicca in MERCATI nella sezione PIAZZA AFFARI.