Società

ALITALIA: CORDATA ITALIANA? ALL’ASTA SU EBAY

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Alitalia, la cordata italiana alla fine potrebbe esserci. E stavolta a dirlo, non è un politico nè un nome del panorama finanziario o istituzionale: per scoprirlo, basta farsi un giro su Internet. L’idea è venuta ad un venditore di Ebay che ha messo un’originale inserzione sul sito di aste più famoso del mondo: Alitalia, “adottiamola tutti”, è il suo messaggio.

Il concetto è semplice: basterebbero appena 5 euro ad italiano per salvare la nostra ex compagnia di bandiera. E allora perchè non partecipare tutti? I requisiti sono: “Devi essere italiano; chi vince l’asta, farà parte della cordata e questa volta nessuna smentita potrà essere fatta”, recita l’inserzione. E, poi, ovviamente un riferimento all’hobby nazionale per eccellenza, il calcio e ai mondiali del 2006: “Inoltre, potrai vendicarti della testata di Zidane… “.

Il prezzo di partenza è di appena 1 euro, e vince chi fa l’offerta più alta. L’unico dubbio è questo: le spese di spedizione ammontano a 9,10 euro in pacco celere 3. Ma cosa arriverà a casa?


Per non dimenticare che la questione Alitalia non e’ una farsa ma e’ una tragedia italiana, leggere:
1) SULLA PELLE DEL PAESE

2) SCANDALO ALITALIA: CONSOB ACCUSERA’ BERLUSCONI DI INSIDER TRADING?