ALITALIA AL CENTRO DELL’INTERESSE

di Redazione Wall Street Italia
6 Marzo 2002 14:34

Alitalia è al centro di un’ondata di interesse da parte del mercato.

Il titolo, quotato sul Midex, è sospinto dalle scommesse sulla possibilità per Air France di portarsi al 10% del capitale della compagnia di bandiera italiana, una volta concretizzato lo scambio reciproco del 3%.

Secondo indiscrezioni rilanciate oggi dalla stampa, sarebbero in corso in questo senso colloqui tra il ministro italiano dell’Economia, Giulio Tremonti, e l’omologo francese Laurent Fabius.

Né il governo italiano né Air France hanno per il momento commentato queste indiscrezioni.

L’argomento tuttavia è tanto più importante se si considera la necessità di reperire le risorse necessarie a finanziare la gestione degli esuberi in Alitalia.

Per questa sera è previsto un incontro fra il ministro delle Infrastrutture Pietro Lunardi e Tremonti.

Gli esuberi denunciati sono 2.518, dei quali 815 esodi incentivati e il resto da gestire con gli ammortizzatori sociali.

Per le quotazioni e i grafici IN TEMPO REALE di tutti i titoli azionari quotati a Piazza Affari, forniti da Borsa Italiana e relativi agli indici Mibtel, Mib30, Nuovo Mercato, Midex, Mibtes, Star, e inoltre per le convertibili, i derivati su titoli, indici (covered warrant) e per l’after hours, clicca in MERCATI nella sezione PIAZZA AFFARI.