Società

AL VIA IL NUOVO SERVIZIO SCALPING !!

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Wall Street Italia e’ orgogliosa di annunciare che da lunedi’ 20 settembre e’ stato lanciato con grande successo (di critica e di pubblico) il nuovo servizio che vedete in queste pagine: Scalping (Livelli Operativi). E’ rivolto ai trader professionisti e a coloro tra gli investitori privati e/o istituzionali come i fund manager di banche e SGR che vogliano affinare e migliorare le proprie tecniche di investimento.

Come e’ spiegato con dovizia di particolari nelle “Avvertenze”, che vi preghiamo di leggere, i livelli ad uso scalping variano quotidianamente con il variare delle condizioni del mercato, sono quindi inquadrabili come livelli dinamici, assumendo caratteristiche statiche solo in presenza di una borsa particolarmente “fiacca”.

Il metodo di calcolo di tali livelli tiene conto, oltre che delle condizioni del mercato, anche della volatilità dello stesso. Nello scalping i livelli vanno utilizzati con la massima disciplina. Questa tecnica infatti non ammette modifiche emotive, da istante a istante o da livello a livello.

Si possono comunque trarre “vantaggi direzionali” anche collegando i livelli di scalping all’attività del normale trading, grazie alla fissazione di adeguate soglie di profit o di stop loss, nelle vicinanze di supporti o resistenze statiche di importanza gia’ determinata.

I livelli, elaborati la notte precedente l’apertura del mercato, sono incolonnati come “resistenze” e “supporti”, tenendo come base di partenza la chiusura del giorno precedente.

Tra le regole di base da non dimenticare: un supporto violato diventa resistenza e una resistenza violata diventa supporto, mantenendo lo stesso grado d’ importanza.

Per praticità consigliamo di stampare ciascuna di queste pagine, onde avere presenti i livelli ad uso scalping durante trattazione.

Ricordiamo infine che le informazioni pubblicate in questa sezione non vanno intese ne’ come sollecitazione alla raccolta di pubblico risparmio ne’ come attivita’ di consulenza, ma invece come strumento di informazione e maggior conoscenza delle discipline e delle tecniche di investimento in borsa. Leggere attentamente il disclaimer legale in alto a destra su questa stessa pagina.

Infine, siete gentilmente invitati a farvi sotto con osservazioni, indicazioni, dubbi, suggerimenti
e qualsiasi idea su questo nuovo servizio (anche solo per indicare il vostro gradimento oppure
per migliorarlo e renderlo piu’ utile al vostro trading) utilizzando l’apposito topic “Linea diretta con G.B.M.” nel Forum, o scrivendo una lettera alla casella di posta di WSI.

Grazie dell’attenzione e BUON TRADING!

lo staff di Wall Street Italia