(WSI) – Silvio Berlusconi viene intervistato dalla Cnn. Il video è stato ripreso ieri da Tg1 e Tg3, ma nelle immagini si nota una differenza. Nel filmato messo in onda dalla Rai accanto al Cavaliere che parla, appare il logo elettorale del Pdl, con la scritta Berlusconi presidente. Del simbolo non c’è traccia nell’intervista originale realizzata dalla tv americana.
La denuncia è dell’Idv. «Il Tg1 delle 20 ed il Tg3 delle 19 ieri hanno mandato in onda un servizio con immagini taroccate dell’intervista che la Cnn ha fatto al presidente Berlusconi. Compare infatti alla sinistra del premier il simbolo elettorale del Pdl, con la scritta Berlusconi Presidente, che difficilmente si può credere sia stato inserito dal montaggio della rete televisiva americana», accusa il senatore Francesco Pancho Pardi, capogruppo in commissione di Vigilanza.
«Da indiscrezioni risulterebbe che le immagini mandate in onda dalla Rai, senza alcun vaglio, siano opera di una emittente locale sarda, Videolina, di proprietà di casa Berlusconi. Questo grandioso spot elettorale deve essere chiarito al più presto: mi rivolgo quindi al presidente Zavoli e ai direttori delle testate giornalistiche per avere chiarimenti immediati sull’accaduto. Mi riservo infine un’interrogazione urgente al ministro competente».
Copyright © La Stampa. All rights reserved