Società

AIR FRANCE VOLA IN SOCCORSO DI ALITALIA

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Air France vola in soccorso di Alitalia. Secondo le ultime indiscrezioni, il governo (che controlla il carrier al 53% attraverso il ministero del Tesoro), non sarebbe contrario a uno scambio azionario consistente tra le due compagnie aeree.

Un esponente dell’Esecutivo italiano avrebbe affermato che “Air France potrebbe entrare nel capitale di Alitalia con una quota del 14%”.

Queste affermazioni seguono quelle del ministro per le Attività produttive, Antonio Marzano, su un “piano per l’ingresso di Air France in Alitalia con una quota superiore al 3%”, che contrastano parzialmente le idee di un altro membro del governo Berlusconi, il ministro per le Infrastrutture, Pietro Lunardi, che lo scorso 9 marzo ha detto che “farà di tutto per non far cadere Alitalia in mani straniere…”.

Per le quotazioni e i grafici IN TEMPO REALE di tutti i titoli azionari quotati a Piazza Affari, forniti da Borsa Italiana e relativi agli indici Mibtel, Mib30, Nuovo Mercato, Midex, Mibtes, Star, e inoltre per le convertibili, i derivati su titoli, indici (covered warrant) e per l’after hours, clicca in MERCATI nella sezione PIAZZA AFFARI.