Società

A nove anni dipinge gia’ come Monet: sta per diventare ricco

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Roma – Di lui si parla dal 2010 su tutti i media britannici, compresa la Bbc.

Ha solo nove anni e gia’ e’ stato soprannominato il “Mini Monet”. Il piccolo Kieron Williamson, da Norfolk, sta per diventare ricco dopo aver venduto la sua ultima collezione di 24 dipinti per una somma pari a 250.000 dollari.

Il giovane ha intrapreso la strada della pittura per caso, durante un viaggio con la famiglia a Devon nel 2008. Da allora in soli 2 anni e’ diventato un artista di fama internazionale.

L’ultima mostra di quadri e’ stata quella della conferma: contava 12 paesaggi, che sono stati esposti alla galleria d’arte Picturecraft Gallery di Holt, dall’11 al 23 novembre dell’anno scorso. Ogni opera valeva dalle mille alle 15.500 sterline.

Un anno fa aveva gia’ guadagnato abbastanza soldi da potersi comprare una casa nella sua regione natale, la zona umida di Norfolk Broads.

La fama e’ arrivata nel 2010, quando una mostra a Norfolk ha visto andare venduti tutti i dipinti della collezione nel giro di mezz’ora.
[ARTICLEIMAGE]
I quadri venduti piu’ di recente sono costati all’acquirente 34.950 dollari l’uno. Le immagini in allegato testimoniano il talento cristallino del giovane.