A lezione di risparmio da Unicredit: parte il programma Save4You

18 Giugno 2019, di Alessandra Caparello

Gestire un bilancio familiare, comprendere come pianificare e poter sostenere il percorso di studi dei propri figli, affrontare più serenamente la fase della pensione occupandosene oggi, fino al funzionamento della banca online e come finanziare un progetto e gestire l’acquisto della casa. Queste sono alcune delle informazioni che si potranno apprendere prendendo parte al programma Save4You.

Dopo il successo dello scorso anno che ha visto coinvolte 13.000 persone in un percorso di 9 lezioni nazionali, torna Save4You, il programma formativo realizzato da Unicredit nell’ottica dell’educazione finanziaria e dedicato a chi ha bisogno di approfondire la conoscenza dei principali strumenti di risparmio e di investimento.

Un ciclo di lezioni gratuite tenute da più docenti: professionisti UniCredit, esperti di economia comportamentale e docenti universitari, che approfondiscono le tematiche proposte da diverse angolature per permettere una più ampia comprensione degli argomenti trattati.

Tutte le lezioni si svolgono in diretta streaming e possono essere seguite scegliendo una delle 100 sedi messe a disposizione sul territorio da UniCredit e da stakeholder locali. Possono partecipare alle lezioni tutti i cittadini, dai millennial ai senior, dipendenti di piccole e medie imprese, liberi professionisti che vogliono accrescere le proprie competenze di pianificazione finanziaria e la consapevolezza di come le emozioni influenzano le scelte di banca e finanza. La prossima lezione si terrà il 20 Giugno 2019.