14:08 venerdì 12 Aprile 2019

JP Morgan straccia le attese, titolo scatta in avanti a Wall Street

Il titolo della banca JP Morgan scatta in avanti nel preborsa dopo i conti decisamente migliori della attese. L’istituto, il primo gruppo quotato a riportare i conti del primo trimestre 2019, ha riportato fatturato e utili più sostenuti del previsto. Anche i ricavi derivanti dalle attività di trading FICC sono stati migliori di quanto stimato. Il titolo avanza del 2,61% a 109 dollari.

La prima banca Usa ha registrato ricavi pari a 29,1 miliardi di dollari GAAP, un risultato superiore alle aspettative che erano per $28,36 miliardi. L’utile per azione nei primi tre mesi dell’anno è stato di $2,65, anche in questo caso un dato superiore al previsto (2,3%). L’EPS adjusted di JP Morgan si è invece attestato a $2,60. Nonostante l’appiattimento della curva dei rendimenti, anche la voce dei proventi da interessi netti (net interest income) è cresciuta a 14,6 miliardi di dollari, un record (vedi grafico), per un aumento di $100 milioni rispetto al quarto trimestre 2018.

Breaking news

31/05 · 17:41
Piazza Affari chiude poco mossa (+0,13%), Tim la peggiore

Piazza Affari incerta in una giornata con focus sull’inflazione dell’eurozona e il Pce core Usa. In calo Telecom Italia

31/05 · 17:10
Trump Media perde il 4% a Wall Street dopo la condanna di Donald Trump

Le azioni di Trump Media sono scese del 4% a Wall Street dopo che l’ex presidente Donald Trump è stato giudicato colpevole per 34 capi di imputazione. Questo segna la prima volta nella storia degli Stati Uniti che un ex presidente è stato condannato in un processo penale.

31/05 · 16:12
Wall Street, apertura in rialzo dopo i dati sull’inflazione

Wall Street ha registrato una seduta in lieve rialzo dopo la pubblicazione dei dati PCE sull’inflazione negli Stati Uniti, che sono risultati in linea con le stime. Il Dow Jones ha segnato un aumento, mentre l’S&P-500 e il Nasdaq 100 sono rimasti pressoché invariati.

31/05 · 15:17
USA, i dati dell’inflazione ad aprile sono in linea con le attese

Il Bureau of Economic Analysis (BEA) degli Stati Uniti ha riportato che i redditi delle famiglie americane sono rimasti stabili, mentre le spese personali sono cresciute meno del previsto. Il PCE price index core, un indicatore dell’inflazione, ha mostrato una crescita moderata sia su base mensile che annuale.

Leggi tutti