16:54 martedì 19 Dicembre 2017

JP Morgan: oro correrà fino a toccare $1.340 dollari nel 2018

Sono decisamente positive le stime di JP Morgan sulle quotazioni dell’oro nel 2018, che dovrebbero accelerare al rialzo soprattutto nella seconda metà dell’anno. La prospettiva di un ritorno dell’inflazione dovrebbe favorire i prezzi del metallo prezioso, bene rifugio per antonomasia.

In base alle previsioni della banca d’affari il metallo prezioso salirà a $1.295 all’oncia nei primi sei mesi del prossimo anno per poi raggiungere quota $1.340 per ogni oncia di oro nel secondo semestre. Sempre nel 2018, JP Morgan ha previsto un prezzo medio di 17,85 dollari per l’argento.

Secondo Ned Naylor-Leyland, gestore di Old Mutual Global Investors, potrebbe ripetersi quanto avvenuto alla fine degli Anni 70: allora l’inflazione ingranò la quarta e poi la quinta marcia, superando in velocità i rialzi dei tassi. Tale scenario è ideale per assistere a un rally dell’oro.

Breaking news

16:33
Wall Street apre in positivo: Dow Jones guadagna lo 0,58%

A Wall Street si respira ottimismo grazie all’avvicinarsi di un accordo tra Stati Uniti e Iran e all’attesa per l’Ipo di SpaceX. L’accordo prevede la revoca delle sanzioni petrolifere e la riapertura dello Stretto di Hormuz. Intanto, i principali indici azionari statunitensi registrano guadagni, mentre il petrolio Wti segna un calo.

15:09
Ford richiama 255mila auto negli Stati Uniti per problema alla valvola di spurgo

La Ford ha emesso un richiamo per oltre 255mila veicoli negli Stati Uniti a causa di una valvola di spurgo del canister difettosa, che potrebbe portare allo spegnimento del motore. La NHTSA ha comunicato che i veicoli coinvolti mostrano segnalazioni di malfunzionamento e imprecisioni nel livello del carburante. Il richiamo coinvolge alcuni modelli Focus prodotti tra il 2012 e il 2018.

09:58
Borsa di Tokyo in forte crescita: Nikkei chiude a +2,81%

La Borsa di Tokyo ha registrato un’impennata del 3% grazie alla speranza di un accordo imminente tra Stati Uniti e Iran per porre fine al conflitto in Medio Oriente. L’indice Nikkei ha chiuso con un guadagno del 2,81%, mentre il Topix è salito dell’1,35%.

08:49
Nagel: Bce può alzare ancora i tassi a luglio

La Bce potrebbe aumentare nuovamente i tassi di interesse se il conflitto in Medio Oriente continuerà a influenzare l’economia. Lo afferma Joachim Nagel, membro del Consiglio direttivo

Leggi tutti