Deutsche Bank

Deutsche Bank è una banca tedesca fra le più importanti in Europa e nel Mondo. La sede principale, le Deutsche Bank Twin Towers, si trova a Francoforte sul Meno, in Germania.

Attualmente presieduta da John Cryan, questa banca ha nell'Italia un punto di riferimento strategico, tanto che, dopo la Germania, il nostro Paese è il primo mercato in Europa.

Deutsche Bank: il gruppo, storia e attualità

Rispetto a altri istituti bancari la fondazione di Deutsche Bank è da considerare, tutto sommato, recente, era infatti il 10 Marzo 1870 quando a Berlino si operò per creare una banca che avesse come obiettivo quello di agevolare le relazioni commerciali tra Germania gli altri Paesi europei.

Il gruppo è oggi presente in oltre 70 Paesi, compresi quelli dei mercati emergenti, ed è costituito da oltre 100.000 dipendenti. I servizi bancari erogati dall'istituto sono ampi e variegati, dal retail al trading, per il privato e le grandi aziende.

Deutsche Bank: la crisi

Nonostante questo, la crisi economica globale interessa fortemente anche Deutsche Bank, tanto che il CEO John Cryan ha presentato un piano per la riorganizzazione del Gruppo che prevede un taglio di risorse umane pari a 23.000 unità.

Su Wall Street Italia, trovi tutte le news relative alla gestione della crisi di Deutsche Bank, le ipotesi e le soluzioni proposte dalla BCE, le posizioni degli altri Stati Membri e il coinvolgimento della banca tedesca nello scandalo MPS, cosa devi sapere.