Credito

In ambito economico e sociale, ricorrere al credito è una forma molto diffusa e comune sia da parte delle famiglie che da parte delle imprese, sia quelle consolidate che per le start-up.
La gestione del rientro delle somme erogate è affidata, quasi al 100%, al sistema bancario che, in questa fase molto particolare per l’economia, non solo italiana, è spesso messo sotto accusa da parte di Imprese ma anche privati cittadini per le difficoltà che si registrano nell’accesso al credito. Sempre più spesso le PMI in Italia hanno difficoltà a ricevere credito, nonostante la BCE abbia concesso facilitazioni alle banche locali.

Quale la situazione del credito in Italia e nel resto del Mondo, l’andamento di prestiti e restituzione dei capitali ceduti. La filiera che vede protagonisti banche, imprese e privati cittadini, come sta cambiando, in tempi di crisi, la movimentazione di denaro per far ripartire l’economia, non solo nostrana.
Nella sezione trovi tutte le notizie e informazioni utili sul credito, cosa dicono le principale agenzie di rating e gli istituti bancari, dati e statistiche sulla concessione di mutui e prestiti in generale, tutto sulla documentazione necessaria per chiedere un finanziamento, quali le garanzie richieste.

Breaking news