15:50 giovedì 22 Settembre 2016

Zanetti (vice del Tesoro): dal canone Rai finora 100 milioni

ROMA (WSI) – 100 milioni di euro, è questa la cifra complessiva che ad oggi l’Erario è riuscita a incassare con l’inserimento del canone Rai nella bolletta della luce, ma il dato è ancora incerto. Quello ufficiale arriverà solo il 30 settembre come ha chiarito il viceministro dell’Economia, Enrico Zanetti nel corso di un question time alla Camera.

“Si tratta di un dato parziale considerato che con l’avvio del nuovo sistema di riscossione del canone Tv, le imprese elettriche tendenzialmente hanno emesso la prima fattura contenente il canone Tv stesso nella seconda metà del mese di luglio, con scadenza pagamento ad agosto e conseguentemente riversato all’erario da effettuarsi entro il 20 settembre (…) per avere, invece, contezza complessiva dei risultati occorre attendere il 30 settembre, data entro la quale le imprese elettriche sono tenute ad inviare all’Agenzia delle entrate i dati analitici delle operazioni di addebito e delle relative riscossioni registrate nei mesi di luglio e agosto”.

Breaking news

17:38
Piazza Affari chiude a +0,6% con balzo Interpump

Giornata positiva a Piazza Affari, Ue alza la stima sul Pil 2024 dell’Italia. Wall Street corre sui massimi con il calo dell’inflazione Usa

16:39
Amazon apre in negativo a New York: -2,15%

Il titolo di Amazon mostra una flessione del 2,15% rispetto ai valori precedenti e una performance inferiore rispetto al Dow Jones. Nonostante ciò, le previsioni a medio termine rimangono positive, mentre nel breve periodo si segnalano alcune criticità.

16:38
Tesla Motors in ribasso a New York: -2,23%

Tesla Motors mostra un rallentamento rispetto all’indice Nasdaq 100, rendendola un potenziale obiettivo di vendita. Tecnicamente, il titolo è in fase di rafforzamento con resistenza a 178 USD e supporto a 171,2 USD. Si prevede un proseguimento positivo con resistenza a 184,8 USD.

16:14
OpenAI, il co-fondatore Ilya Sutskever si dimette per motivi personali

Ilya Sutskever, cofondatore e chief scientist officer di OpenAI, ha lasciato la startup per motivi personali, come annunciato su X. Questo segna un nuovo capitolo per OpenAI dopo la rimozione e reintegrazione di Sam Altman come CEO.

Leggi tutti