09:36 martedì 28 Giugno 2016

Volkswagen: verso l’accordo con gli Usa per lo scandalo dieselgate

WOLFSBURG (WSI) – 15 miliardi di dollari, sarebbe questa la cifra che la Volkswagen è pronta a pagare per risarcire i clienti americani per le vetture coinvolte nello scandalo dieselgate. A fornire le prime indiscrezioni del piano  in fase di approvazione definitiva, diversi giornali americani, che citano fonti ben informate.

La casa automobilistica tedesca sarebbe pronta a riacquistare o riparare veicoli interessati dallo scandalo delle emissioni diesel e a risarcire ogni proprietario con cifre che vanno dai 5.100 dollari ai 10mila.

I proprietari delle auto negli Stati Uniti potranno scegliere anche di avere l’auto riparata rispettando gli standard adeguati, invece di rivenderla a Volkswagen. Risarcimenti anche per i proprietari di auto che sono state vendute dopo l’esplosione dello scandalo dieselgate.

Nell’accordo si prevede anche che Volkswagen verserà 2,7 miliardi di dollari a favore di un fondo della Environmental protection agency (Epa), l’agenzia federale che si occupa di protezione dell’ambiente.

Breaking news

15/05 · 17:38
Piazza Affari chiude a +0,6% con balzo Interpump

Giornata positiva a Piazza Affari, Ue alza la stima sul Pil 2024 dell’Italia. Wall Street corre sui massimi con il calo dell’inflazione Usa

15/05 · 16:39
Amazon apre in negativo a New York: -2,15%

Il titolo di Amazon mostra una flessione del 2,15% rispetto ai valori precedenti e una performance inferiore rispetto al Dow Jones. Nonostante ciò, le previsioni a medio termine rimangono positive, mentre nel breve periodo si segnalano alcune criticità.

15/05 · 16:38
Tesla Motors in ribasso a New York: -2,23%

Tesla Motors mostra un rallentamento rispetto all’indice Nasdaq 100, rendendola un potenziale obiettivo di vendita. Tecnicamente, il titolo è in fase di rafforzamento con resistenza a 178 USD e supporto a 171,2 USD. Si prevede un proseguimento positivo con resistenza a 184,8 USD.

15/05 · 16:14
OpenAI, il co-fondatore Ilya Sutskever si dimette per motivi personali

Ilya Sutskever, cofondatore e chief scientist officer di OpenAI, ha lasciato la startup per motivi personali, come annunciato su X. Questo segna un nuovo capitolo per OpenAI dopo la rimozione e reintegrazione di Sam Altman come CEO.

Leggi tutti