14:46 giovedì 7 Aprile 2016

Usa: richieste sussidi disoccupazione -9.000 a 267.000 unità

NEW YORK (WSI) – Nella settimana terminata lo scorso 2 aprile, il numero di americani che ha presentato richiesta per beneficiare dei sussidi di disoccupazione è sceso di 9.000 unità, a quota 267.000, dunque al valore vicino al minimo in decenni. Il dato è stato lievemente migliore delle attese, dal momento che gli analisti intervistati da MarketWatch avevano previsto un valore a 268.000 unità.

La media delle ultime quattro settimane – un indicatore più attendibile in quanto meno volatile – è salita di 3.500 unità a 266.750.

In generale, sono 57 settimane che le richieste dei sussidi di disoccupazione rimangono sotto la soglia di 300.000 unità, a conferma della solidità del mercato del lavoro Usa, nonostante il rallentamento della la crescita del Pil.

Il livello più basso delle richieste di sussidi è stato accompagnato infatti negli ultimi anni da una crescita dell’occupazione.

Il numero complessivo di americani che ricevono i benefit di disoccupazione, invece, è salito di 19.000 unità su base settimanale, a 2,19 milioni di unità.

Breaking news

13:54
Ryanair, crescita significativa nel 2024: aumenta anche il traffico passeggeri

Ryanair ha chiuso l’esercizio fiscale 2024 con una notevole crescita dei ricavi e dell’utile netto, prevedendo ulteriori aumenti nel traffico passeggeri. La compagnia ha anche annunciato un piano di buyback e il pagamento di dividendi.

13:50
Cosmesi, primo settore del made in Italy per crescita dell’export

Il settore cosmetico segna una crescita significativa nel 2023, con previsioni ancora più ottimistiche per i prossimi anni. Questo articolo esplora i dati recenti presentati da Cosmetica Italia e le tendenze che stanno guidando questa espansione, evidenziando l’importanza dell’export e della sostenibilità nel settore.

12:31
Mondadori entra nel mondo dell’AI con l’acceleratore di startup Plai

Il gruppo Mondadori ha presentato Plai, un acceleratore di startup focalizzato sull’intelligenza artificiale, con un investimento di 6 milioni di euro per sostenere progetti innovativi in editoria, media e advertising. Plai selezionerà annualmente 10 startup offrendo loro supporto finanziario e industriale.

12:14
Simest investe in Objectway e punta all’espansione nel Nord America

Simest, parte del gruppo Cassa Depositi e Prestiti, ha annunciato un investimento di 6 milioni di euro in Objectway. Questa mossa supporta la crescita di Objectway nel mercato nord-americano, rafforzando la sua posizione nel settore della trasformazione digitale finanziaria. L’investimento include l’acquisizione di Nest Wealth Holding, un importante fornitore di soluzioni digitali nel settore wealthtech in Nord America.

Leggi tutti