10:49 mercoledì 19 Ottobre 2016

Unicredit: Amundi conferma interesse su Pioneer ma smentisce rumor proposta

La società francese Amundi ha confermato l’interesse per Pioneer, l’asset manager controllato da Unicredit, in una nota ufficiale.

Il gruppo parla di un interesse “coerentemente con la strategia di crescita presentata in occasione dell’Ipo”, ma smentisce i rumor degli ultimi giorni, secondo cui la proposta per Pioneer sarebbe di 4 miliardi.

Amundi nella nota continua scrivendo che:

“la propria politica di acquisizioni segue stringenti criteri finanziari, in particolare un return on investment (ROI) superiore al 10% in un orizzonte temporale di tre anni”.

Della notizia beneficia Poste Italiane, il cui titolo sull’indice Ftse Mib di Piazza Affari guadagna l’1,5%, mentre le quotazioni di Unicredit segnano ora un lieve recupero, salendo dello 0,18%, a quota 2,216 euro.

Poste Italiane, in un consorzio con Anima Holding e Cdp, sfida Amundi nell’acquisto di Pioneer. A tal proposito, ieri sono circolate indiscrezioni sull’ipotesi di un finanziamento da 2,5-3,0 miliardi, per presentare una proposta che possa competere con quella dei francesi.

 

Breaking news

16/05 · 17:39
Piazza Affari strappa il segno più, Eni la peggiore

Piazza Affari tiene sopra la parità nonostante le vendite in Europa. In calo Eni dopo la cessione di una quota da parte del Mef

16/05 · 16:28
Warner Bros Discovery, apertura negativa a Wall Street: -1,95%

L’azienda globale di media e intrattenimento Warner Bros Discovery ha registrato un calo dell’1,95%. La performance settimanale del titolo segue l’andamento del Nasdaq 100, indicando che il suo movimento è più influenzato dal mercato generale che da eventi specifici dell’azienda. Previsioni indicano una possibile ulteriore discesa verso il supporto a 7,823 USD.

16/05 · 16:27
Apertura piatta a Wall Street dopo il record con l’indice S&P 500

Wall Street inizia la giornata con un’apertura stabile, dopo aver raggiunto nuovi record con l’indice S&P 500. I prezzi al consumo negli Stati Uniti sono aumentati meno del previsto, ma i prezzi all’importazione mostrano segnali di pressione inflazionistica.

16/05 · 15:03
Johnson&Johnson acquisisce la società di biotecnologia Proteologix

Johnson & Johnson ha annunciato l’acquisto della società di biotecnologia Proteologix per 850 milioni di dollari, con l’obiettivo di potenziare il suo portafoglio dermatologico. L’accordo include farmaci candidati per la dermatite atopica e l’asma, con completamento previsto a metà 2024.

Leggi tutti