13:29 venerdì 22 Giugno 2018

Tria all’Ecofin: “Piccoli scostamenti sulla richiesta di correzione deficit”

Le restrizioni alla politica economica del governo vengono dai mercati, non da Bruxelles. Così il ministro dell’economia Giovanni Tria parlando a Lussemburgo dopo la sua prima partecipazione a una riunione dell’Ecofin.

“L’Italia intende rispettare la richiesta di correzione del budget per il 2018 fatta dall’UE, ma potrebbe esserci un adattamento in vista della crescita economica (…) L’intenzione è cercare di rispettarlo ovviamente. Si stanno facendo dei calcoli, qualunque piccola deviazione da quest’impegno, che la Commissione più o meno già si aspetta, deriverebbe dal fatto che l’impegno è stato preso sulla base di un quadro macro abbastanza favorevole”.

Breaking news

17:38
Piazza Affari chiude a +0,6% con balzo Interpump

Giornata positiva a Piazza Affari, Ue alza la stima sul Pil 2024 dell’Italia. Wall Street corre sui massimi con il calo dell’inflazione Usa

16:39
Amazon apre in negativo a New York: -2,15%

Il titolo di Amazon mostra una flessione del 2,15% rispetto ai valori precedenti e una performance inferiore rispetto al Dow Jones. Nonostante ciò, le previsioni a medio termine rimangono positive, mentre nel breve periodo si segnalano alcune criticità.

16:38
Tesla Motors in ribasso a New York: -2,23%

Tesla Motors mostra un rallentamento rispetto all’indice Nasdaq 100, rendendola un potenziale obiettivo di vendita. Tecnicamente, il titolo è in fase di rafforzamento con resistenza a 178 USD e supporto a 171,2 USD. Si prevede un proseguimento positivo con resistenza a 184,8 USD.

16:14
OpenAI, il co-fondatore Ilya Sutskever si dimette per motivi personali

Ilya Sutskever, cofondatore e chief scientist officer di OpenAI, ha lasciato la startup per motivi personali, come annunciato su X. Questo segna un nuovo capitolo per OpenAI dopo la rimozione e reintegrazione di Sam Altman come CEO.

Leggi tutti