11:16 mercoledì 18 Maggio 2016

Rinegoziazione debito RCS dipende da banche che si contendono gruppo editoriale

RCS, oggetto di una battaglia a colpi di Opa tra Cairo Communication e l’asse Andrea Bonomi-Mediobanca, compie importanti passi avanti nel progetto di rifinanziamento dei prestiti bancari, prevede che il via libera definitivo all’accordo sulla rimodulazione del debito. Il piano, fa sapere l’azienda editoriale del Corriere della Sera su richiesta della Consob, avrà un importo massimo di 352 milioni di euro, divisi in 2 sole linee di credito, arriverà entro il 7 giugno.

I 352 milioni di rifinanziamento scatteranno solo con il via libera di un gruppo di banche, tra cui Banca Imi, che è anche il maggiore creditore. L’esito della battaglia per aggiudicarsi l’editore dipenderà anche e sopratutto da chi la spunterà tra due banche. All’offerta di Banca Imi, che ha organizzato l’Opas di Urbano Cairo, si è contrapposta quella di Mediobanca che gira intorno alla figura di Andrea Bonomi, leader di Investindustrial.

Breaking news

07:28
Li Auto: sell scatenati sul titolo a Hong Kong, tonfo -25% con calo fatturato e consegne EV in I trimestre

Il crollo del titolo, che fa di Li Auto il peggiore della borsa di Hong Kong, è il peggiore dal marzo del 2022.

06:27
Wall Street: futures piatti dopo nuovo record Nasdaq. Dow Jones giù, pesa JPMorgan

Titolo in calo dopo le dichiarazioni del ceo Jamie Dimon.

20/05 · 17:43
Piazza Affari chiude a -1,6%, pesano i dividendi

Borse europee poco mosse, Piazza Affari frenata dalle cedole. Nei prossimi giorni, focus su conti Nvidia, minute Fed e indici Pmi Ue e Usa

20/05 · 17:25
OVS prosegue nel programma di riacquisto delle azioni

Nell’ultima settimana, OVS ha rafforzato il suo programma di riacquisto di azioni, acquistando un significativo numero di azioni proprie. Questo movimento riflette la strategia dell’azienda di investire in se stessa e segnala un momento interessante per il mercato dell’abbigliamento italiano.

Leggi tutti