10:09 mercoledì 30 Maggio 2018

Lusso: Gucci regina del web, parimerito con Burberry

È Gucci la regina incontrastata del web nel settore del lusso. Lo afferma la sesta edizione della “DigitalCompetitive Map” di Contactlab e Exane Bnp Paribas, che ha analizzato il livello di competitività digitale e cross canale di 34 marchi di moda e lusso a livello globale.

Il brand della galassia Kering, che nel 2017 ha raggiunto un giro d’affari record a 6,2 miliardi di euro di ricavi, ha accelerato sul fronte web passando dal terzo posto dello scorso anno al primo, a parimerito con Burberry, etichetta britannica che per anni ha vantato la leadership indiscussa

Ma nella top 5 della classifica generale figurano altre italiane: Valentino, che dal quattordicesimo posto nel 2017 sale al terzo seguita da Louis Vuitton, e Fendi al quindicesimo posto prima di Cartier.

Tra i brand del lusso made in Italy: Ermenegildo Zegna è salito dalla quattordicesima posizione alla settima; Bottega Veneta è passata dal ventunesimo al nono posto e, per chiudere la top 10, Bulgari ha scalato la classifica dal 24esimo al decimo posto.

 

Breaking news

09:15
Piazza Affari apre in rialzo, sprint di Iveco

Piazza Affari apre in rialzo, con Iveco in vetta dopo i risultati. In uscita oggi i verbali Bce della riunione di aprile

08:34
Regno Unito: Pil sopra attese nel 1Q (+0,6% t/t)

La lettura preliminare del Pil del Regno Unito nel primo trimestre mostra una crescita dello 0,6% su base trimestrale

07:40
Enel: utile balza del 44% a 2,2 miliardi. I numeri su ricavi ed EBITDA e la guidance sui dividendi

Enel ha annunciato di avere concluso il primo trimestre del 2024 con un utile netto ordinario a 2,180 miliardi di euro, in crescita del 44,2% su base annua, rispetto agli 1,512 miliardi del primo trimestre del 2023.

07:21
Wall Street: Dow Jones incassa settima sessione consecutiva di buy. Il trend dei futures Usa

A sostenere il sentiment di mercato è stata la pubblicazione delle richieste settimanali dei sussidi di disoccupazione.

Leggi tutti