08:59 mercoledì 20 Aprile 2016

Intel: via 12mila posti di lavoro entro un anno

NEW YORK (WSI) – Intel, il colosso americano dei pc, ha annunciato il taglio di 12mila posti di lavoro entro la metà del 2017, pari all’11% della sua forza lavoro. I licenziamenti sono stati previsti dall’azienda nel piano di ristrutturazione che ha come obiettivo quello di accelerare la sua trasformazione verso settori a più forte crescita, come quello del cloud. Queste le parole del CEO di Intel, Brian Krzanich.

“Queste azioni apriranno la strada ad un cambio a lungo termine, per rendere Intel il leader di un mondo smart e connesso. Ho fiducia che ne emergeremo come una compagnia ancora più produttiva, con una portata ancora più ampia e una metodologia di lavoro più nitida”.

L’annuncio del taglio dei posti di lavoro segue la pubblicazione dei conti del primo trimestre dell’anno, quando Intel ha registrato un utile netto in aumento del 3% a 2 miliardi di dollari e ricavi pari a 13,7 miliardi di dollari, in rialzo del 7%. La società ha registrato utili di 54 centesimi per azione, mentre gli analisti si aspettavano guadagni di circa 48 centesimi per azione su 13.83 miliardi di dollari di entrate.

 

Breaking news

20/05 · 17:43
Piazza Affari chiude a -1,6%, pesano i dividendi

Borse europee poco mosse, Piazza Affari frenata dalle cedole. Nei prossimi giorni, focus su conti Nvidia, minute Fed e indici Pmi Ue e Usa

20/05 · 17:25
OVS prosegue nel programma di riacquisto delle azioni

Nell’ultima settimana, OVS ha rafforzato il suo programma di riacquisto di azioni, acquistando un significativo numero di azioni proprie. Questo movimento riflette la strategia dell’azienda di investire in se stessa e segnala un momento interessante per il mercato dell’abbigliamento italiano.

20/05 · 15:36
Saudia annuncia l’acquisto di 105 aerei Airbus

La compagnia aerea Saudia ha effettuato un ordine massiccio di 105 aerei Airbus, segnando il maggiore acquisto di velivoli nella storia del paese del golfo. L’accordo include anche la controllata low-cost flyadeal, con consegne previste tra il 2026 e il 2032. L’annuncio arriva insieme a piani per un nuovo mega aeroporto a Ryad, evidenziando l’ambizione saudita di espandere la propria impronta nell’industria aeronautica.

20/05 · 15:34
Crescita record per Trenitalia: oltre 500 milioni di viaggiatori nel 2023

Nel 2023, Trenitalia ha registrato una crescita significativa del numero di passeggeri, superando i 500 milioni. Un investimento di 1,8 miliardi di euro in flotta e infrastrutture sottolinea l’impegno dell’azienda verso l’innovazione e il miglioramento del servizio.

Leggi tutti