10:42 giovedì 22 Settembre 2016

Bce e Jobs Act: Italia ha contribuito a crescita lavoro meno della Spagna

La Bce di Mario Draghi elogia la riforma del lavoro in Italia, lanciata dal governo di Matteo Renzi. Così la Bce nel suo bollettino mensile:

“La riforma del mercato del lavoro introdotta in Italia nel 2015 ha contribuito al rinnovato dinamismo dell’occupazione nel paese negli ultimi trimestri. Queste osservazioni potrebbero incoraggiare le altre economie dell’area ad attuare ulteriori riforme”.

Nel bollettino la banca centrale europea guidata da Mario Draghi afferma in generale che “la ripresa dell’attività economica in Eurozona è andata di pari passo con la creazione significativa di posti di lavoro, anche se è prematuro affermare che la crescita si manterrà tale in un’ottica di lungo termine”.

Tornando al caso dell’Italia, il paese ha tuttavia contributo al miglioramento dell’occupazione nell’area euro, insieme alla Francia, meno di quanto abbiano fatto Germania a Spagna.

Nel bollettino mensile, la Bce ha reiterato che la crescita dell’economia dell’Eurozona rimane moderata e che lo scenario di base parla ancora di rischi al ribasso.

Breaking news

15/05 · 17:38
Piazza Affari chiude a +0,6% con balzo Interpump

Giornata positiva a Piazza Affari, Ue alza la stima sul Pil 2024 dell’Italia. Wall Street corre sui massimi con il calo dell’inflazione Usa

15/05 · 16:39
Amazon apre in negativo a New York: -2,15%

Il titolo di Amazon mostra una flessione del 2,15% rispetto ai valori precedenti e una performance inferiore rispetto al Dow Jones. Nonostante ciò, le previsioni a medio termine rimangono positive, mentre nel breve periodo si segnalano alcune criticità.

15/05 · 16:38
Tesla Motors in ribasso a New York: -2,23%

Tesla Motors mostra un rallentamento rispetto all’indice Nasdaq 100, rendendola un potenziale obiettivo di vendita. Tecnicamente, il titolo è in fase di rafforzamento con resistenza a 178 USD e supporto a 171,2 USD. Si prevede un proseguimento positivo con resistenza a 184,8 USD.

15/05 · 16:14
OpenAI, il co-fondatore Ilya Sutskever si dimette per motivi personali

Ilya Sutskever, cofondatore e chief scientist officer di OpenAI, ha lasciato la startup per motivi personali, come annunciato su X. Questo segna un nuovo capitolo per OpenAI dopo la rimozione e reintegrazione di Sam Altman come CEO.

Leggi tutti