11:10 lunedì 3 Luglio 2017

Brexit, Theresa May ottiene la fiducia e può continuare i negoziati

Il governo di Theresa May ha ottenuto la fiducia del Parlamento sul programma del Queen’s speech. L’agenda biennale illustrata nel discorso di una settimana fa della Regina è stata approvata con il sì di 323 deputati. Contrari 309: uno scarto di 14 voti. May ha potuto raggiungere la maggioranza grazie all’accordo con gli unionisti nordirlandesi del Dup.

Theresa May resta quindi al governo e può continuare il negoziato sulla Brexit con l’Unione europea iniziato lo scorso 19 giugno. Il leader dei laburisti Jeremy Corbyn ha messo in evidenza la debolezza del governo.

Breaking news

17:39
Piazza Affari chiude debole (-0,27%), bene Terna e Leonardo

Finale sottotono a Piazza Affari., in lieve ribasso. Focus sulle trimestrali, con acquisti su Leonardo e Terna.

16:34
Tesla Motors, calo in apertura a Wall Street: -2,61%

L’azienda Tesla Motors registra un calo del 2,61% nel settore automotive, evidenziando un rallentamento rispetto alla performance del Nasdaq 100. Nonostante il breve periodo di flessione, le prospettive a medio termine rimangono positive, con attese di un assestamento dei prezzi.

16:31
Intel, apertura in negativo a Wall Street: -2,25%

Il principale produttore di semiconduttori, Intel, registra un calo del 2,25%, mostrando una performance inferiore rispetto al Dow Jones. Questa tendenza potrebbe aprire la strada a vendite sul mercato.

15:40
Microsoft investe 3,3 miliardi in Wisconsin per l’intelligenza artificiale

Microsoft annuncia un investimento di 3,3 miliardi di dollari in un nuovo data center e programmi di formazione in Wisconsin, creando 2.300 posti di lavoro iniziali nelle costruzioni e fino a 2.000 posti nel data center. L’evento vedrà la presenza del presidente Joe Biden e del presidente di Microsoft, Brad Smith.

Leggi tutti