17:43 giovedì 23 Marzo 2017

Berlusconi, “il caso Vivendi è costato a Mediaset 100 milioni di euro”

L’affare tramontato fra Mediaset e Vivendi, che avrebbe dovuto acquistare Premium salvo poi tirarsi indietro sollevando le furie dell’azienda italiana “ci ha dato una mazzata”: queste le parole utilizzate dal vice presidente e ad della società, Pier Silvio Berlusconi, a margine di una conferenza stampa, “non sto parlando di perdite ma ha peggiorato i conti di Mediaset di una cifra vicino ai 100 milioni” di euro.

Le motivazioni specifiche di tali danni vanno “Dalla copertura sulle azioni perché c’era uno scambio di azioni (nell’accordo stretto con Vivendi, Ndr.) al periodo di interim management di Premium in cui ci hanno fatto comprare e fare accordi su cose che non avremmo fatto fino al rallentamento della politica commerciale”. Berlusconi ha poi lamentato il “rallentamento della politica commerciale che fino all’ultimo non è stata fatta e ci hanno fatto fare tutta una serie di iniziative promozionali”.

“E’ stata una mazzata, ma nel 2017 ci rifaremo”, ha promesso l’ad; Nei primi nove mesi del 2016 le perdite consolidate di Cologno Monzese si sono attestate a 116,6 milioni, complice, soprattutto la vicenda Premium.

Breaking news

17:38
Piazza Affari chiude a +0,6% con balzo Interpump

Giornata positiva a Piazza Affari, Ue alza la stima sul Pil 2024 dell’Italia. Wall Street corre sui massimi con il calo dell’inflazione Usa

16:39
Amazon apre in negativo a New York: -2,15%

Il titolo di Amazon mostra una flessione del 2,15% rispetto ai valori precedenti e una performance inferiore rispetto al Dow Jones. Nonostante ciò, le previsioni a medio termine rimangono positive, mentre nel breve periodo si segnalano alcune criticità.

16:38
Tesla Motors in ribasso a New York: -2,23%

Tesla Motors mostra un rallentamento rispetto all’indice Nasdaq 100, rendendola un potenziale obiettivo di vendita. Tecnicamente, il titolo è in fase di rafforzamento con resistenza a 178 USD e supporto a 171,2 USD. Si prevede un proseguimento positivo con resistenza a 184,8 USD.

16:14
OpenAI, il co-fondatore Ilya Sutskever si dimette per motivi personali

Ilya Sutskever, cofondatore e chief scientist officer di OpenAI, ha lasciato la startup per motivi personali, come annunciato su X. Questo segna un nuovo capitolo per OpenAI dopo la rimozione e reintegrazione di Sam Altman come CEO.

Leggi tutti