14:52 mercoledì 28 Giugno 2017

Bce: mercati hanno mal interpretato Draghi, azzerati guadagni euro

L’euro vede ridotti i guadagni dopo che la Bce ha spiegato che il mercato ha malinterpretato le parole di Mario Draghi sugli stimoli monetari, stando a quanto riferito da Bloomberg. I commenti del governatore della Bce avevano come obiettivo quello di preparare i mercati finanziari alle decisioni che verranno prese sul Quantitative Easing a fine anno. Tuttavia secondo le fonti della banca centrale dell’area euro citate da Reuters le dichiarazioni non equivalgono a un impegno preciso in quel senso.

Le fonti fanno sapere che la Bce sarà paziente con l’inflazione e che può sopportare il fatto che l’inflazione impieghi del tempo prima di arrivare all’obiettivo prefissato del 2%. L’euro scambia piatto al momento sul dollaro sul valutario (vedi grafico).

Breaking news

10/05 · 17:39
Piazza Affari positiva (+0,9%), denaro su Diasorin e Leonardo

Finale positivo per Piazza Affari, con riflettori puntati sulle trimestrali. In spolvero Diasorin dopo i conti

10/05 · 17:07
Lorie Logan della Fed: “Troppo presto per ridurre i tassi”

Lorie Logan, presidente della Fed di Dallas, afferma che è prematuro pensare ad una riduzione dei tassi d’interesse, rimanendo ottimista sul raggiungimento dell’obiettivo di inflazione al 2% e rilevando una sorprendente resilienza economica.

10/05 · 17:05
Barclays nomina Gian Marco Martino come nuovo CFO per l’Europa

Barclays, il colosso bancario britannico, ha annunciato Gian Marco Martino come il nuovo Chief Financial Officer per la divisione europea, in attesa di approvazione dalle autorità. Con un’esperienza di oltre 30 anni nel settore finanziario, Martino porta con sé un’esperienza significativa dalla sua recente posizione come CFO di Credit Suisse.

10/05 · 16:14
Sella, primo trimestre del 2024 in positivo

Il gruppo Sella ha annunciato un incremento degli utili netti nel primo trimestre dell’anno, con un forte contributo da parte della Banca Sella. La solidità patrimoniale è confermata da indicatori finanziari robusti, inclusi un elevato coefficiente Cet 1 e Total Capital Ratio, oltre a una crescita nella raccolta globale e nel margine d’intermediazione.

Leggi tutti