Mercati

Borsa Milano in rialzo, alti scambi su Unicredit. Titolo in rally

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Sessione positiva per l’azionario europeo e per la Borsa di Milano, che assiste alle oscillazioni dell’indice Ftse Mib dopo i poderosi rialzi della vigilia, alimentati soprattutto dagli acquisti sui titoli bancari. L’indice apre in rosso per poi virare in territorio positivo e vede tra i titoli in rialzo Mps e soprattutto Unicredit che, dopo aver guadagnato +7%, registra nuovi poderosi rialzi, sulla scia delle nuove indiscrezioni riportate dalla stampa (leggi sezione LIVE)

Sullo sfondo rimane la cautela in attesa del discorso che Janet Yellen, numero uno della Fed, proferirà in occasione del simposio di Jackson Hole, nello stato dello Wyoming. Si attendono indicazioni sul percorso del rialzo dei tassi Usa.

Tra le notizie societarie l’accordo con cui il colosso farmaceutico AstraZeneca avrebbe deciso di vendere la propria divisione attiva nel campo degli antibiotici a Pfizer per un valore che potrebbe essere valutato più di $1,5 miliardi.

Scarsa reazione dei mercati asiatici alla notizia che riguarda l’iniezione di nuova liquidità da parte della Banca centrale della Cina. Positiva la borsa di Tokyo, con il Nikkei che ha chiuso in rialzo +0,61% a 16.597,30 punti. Male Hong Kong che ha ceduto oltre -1%, in lieve rialzo Sydney.