Mercati

VODAFONE: SUI CELLULARI ANNUNCIA ALLEANZE MONDIALI

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Dopo aver lanciato un’offerta pubblica su Mannesmann, il gruppo britannico Vodafone AirTouch svela oggi un’alleanza planetaria con alcuni fra i maggiori soggetti tecnologici per lanciare l’attesa piattaforma unica per connettere i telefoni cellulari con internet. La piattaforma, secondo Vodafone, sarà pronta nel prossimo mese di luglio.

I partner dell’alleanza sono Psion e IBM per i computer, Sun Microsystem per il software ed Ericsson e Nokia per i cellulari. A questi si aggiungono i gruppi di commercio elettronico Infospace.com, Charles Schwab e Travelocity.com.

L’amministratore delegato di Vodafone Chris Gent si è rivolto agli azionisti di Mannesmann, perchè accolgano l’offerta del suo gruppo: “accettando la nostra iniziativa”, ha detto, “gli azionisti di Mannesmann avranno l’opportunità di partecipare alle straordinarie possibilità di crescita offerte dalla trasmissione dei dati su telefonia mobile e da internet, con una piattaforma globale che coprirà 25 Paesi, 48 milioni di clienti e oltre 510 milioni di clienti potenziali”.