VODAFONE: SUI CELLULARI ANNUNCIA ALLEANZE MONDIALI

11 Gennaio 2000, di Redazione Wall Street Italia

Dopo aver lanciato un’offerta pubblica su Mannesmann, il gruppo britannico Vodafone AirTouch svela oggi un’alleanza planetaria con alcuni fra i maggiori soggetti tecnologici per lanciare l’attesa piattaforma unica per connettere i telefoni cellulari con internet. La piattaforma, secondo Vodafone, sarà pronta nel prossimo mese di luglio.

I partner dell’alleanza sono Psion e IBM per i computer, Sun Microsystem per il software ed Ericsson e Nokia per i cellulari. A questi si aggiungono i gruppi di commercio elettronico Infospace.com, Charles Schwab e Travelocity.com.

L’amministratore delegato di Vodafone Chris Gent si è rivolto agli azionisti di Mannesmann, perchè accolgano l’offerta del suo gruppo: “accettando la nostra iniziativa”, ha detto, “gli azionisti di Mannesmann avranno l’opportunità di partecipare alle straordinarie possibilità di crescita offerte dalla trasmissione dei dati su telefonia mobile e da internet, con una piattaforma globale che coprirà 25 Paesi, 48 milioni di clienti e oltre 510 milioni di clienti potenziali”.