Mercati

Utili boom per UBS, +88%

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

ROMA (WSI) – Nel primo trimestre del 2015, il colosso bancario svizzero UBS ha riportato utili, su base netta, per 1,98 miliardi, in crescita +88% rispetto agli 1,05 miliardi di franchi dello stesso periodo dello scorso anno, e quasi il doppio rispetto alle attese di Reuters di 1,1 miliardi.

A incidere positivamente sul risultato sono stati la volatilitĂ  di mercato e la forte attivitĂ  dei clienti. Il direttore finanziario Tom Naratil, in un’intervista rilasciata a CNBC, ha affermato che è difficile affermare se la performance del primo trimestre di ripeterĂ , ma ha parlato di “davvero un buon inizio”. Un “inizio solido, un forte trimestre. Siamo soddisfatti di vedere che tutti i nostri business hanno performato bene nel trimestre”.

In particolare, la divisione di gestione patrimoniale ha riportato i profitti piĂą elevati dal 2009, mentre l’unitĂ  di gestione degli asset ha segnato il trimestre migliore dal 2009.

Tuttavia UBS ha avvertito che molte sfide economiche che hanno caratterizzato il primo trimestre del 2015 sono tuttora presenti ed è difficile che vengano risolte nel breve periodo.