trend London Stock Exchange

trend immagine a corredo

London Stock Exchange

La London Stock Exchange, LSE, altro non è che la Borsa di Londra, uno dei principali mercati valutari esistenti al mondo e il principale in Europa. Fondata nel 1801 ha, chiaramente, sede a Londra ed è, come detto, un punto di rifermento per il mondo della finanza, in attesa di capire come il London Stock Exchange si riposizionerà, fra le Borse, con la questione Brexit che sta tenendo molti con il fiato sospeso, non solo il Governo del Regno Unito.

Borsa di Londra: indici e societĂ 

Dal 2007 è aggregata alla Borsa italiana, cosa che ha portato alla nascita del London Stock Exchange Group che, dal 2016, ha annunciato la fusione con Deutsche Börse, il più importante mercato valutario tedesco.

L’indice principale del LSE è il FTSE100, che include, per l’appunto, le prime cento società a maggiore capitalizzazione quotate alla Borsa di Londra. LSE opera, oltre che nel mercato principale (Main Market), anche nell’AIM (Alternative Investment Market), segmento dedicato alle Piccole e Medie Imprese.

Le contrattazioni si svolgono dal lunedì al venerdì, dalle 08:00 alle 16:30, ora locale. Sono sospese il sabato, la domenica e durante tutte le festività dichiarate per la Borsa di Londra in advance.

Su Wall Street Italia trovi l’andamento in tempo reale della Borsa di Londra, quali i titoli più importanti da seguire e i consigli degli esperti su cosa e quanto investire.

immagine di corredo

Tutti gli articoli

Profit warning per Metro Bank colpisce duramente il titolo

Il titolo di Metro Bank, quotato a Londra, cede il 38,6% a 1.352 sterline in seguito al profit warning lanciato dall’istituto. La banca, che ha aperto nuove filiali in controtendenza rispetto alle altre banche, ha rivelato che centinaia di milioni di sterline in prestiti commerciali e prestiti agli operatori commerciali buy-to-let erano stati classificati impropriamente in termini

Mercati reagiscono a nuovo caos Brexit, riscatto sterlina: si eviterĂ  ‘no-deal’?

Sterlina scivolata sotto 1,27 dollari in attesa del voto in parlamento sull’accordo stretto tra May e Ue, ma poi è scattata in avanti e scambia in area $1,29 sul Forex.

Big finanza in fuga da Londra, in fumo 800 miliardi di sterline

Dublino è la capitale preferita dalle società finanziarie in fuga dalla City. Seguono Francoforte e Parigi

Corte Ue: Londra può cancellare Brexit unilateralmente

Il Regno Unito può revocare l’articolo 50 quindi l’uscita dall’Ue unilateralmente senza il voto favorevole degli altri stati membri.

Case di lusso, per gli ultra-ricchi la segretezza è un must

Un’inchiesta del Financial Times svela perchĂ© nessun miliardario cercherebbe mai una residenza pubblicizzata alla luce del sole

Aspettative di rendimento, siamo troppo ottimisti? Sì, e non lo sappiamo

Il titolo è provocatorio, lo sappiamo. Però si tratta di una delle evidenze emerse durante l’International Media Conference di Schroders, multinazionale inglese del settore finanziario e leader nella gestione dei fondi di investimento da piĂą di 200 anni. Nella nuova sede di Londra, inaugurata il 7 novembre alla presenza della Regina Elisabetta, si è discusso

Investimenti, Brexit: sale il numero dei professionisti che lascerĂ  la City

L’incertezza sulla Brexit pesa sui professionisti degli investimenti che credono che il Regno Unito si stia dirigendo verso una Brexit dura e che l’uscita dall’Unione Europea danneggerĂ  la competitivitĂ  della City. Da qui, dice  una ricerca di CFA UK, il numero di coloro che prevedono di lasciare il Regno Unito, balza a quasi il 25%