Svolta di Roubini: “è l’ora di comprare azioni”

24 Settembre 2013, di Redazione Wall Street Italia

NEW YORK (WSI) – Non capita spesso di sentire previsioni ottimiste uscire dalla bocca del “Dottor Doom”. Il professore di economia della New York University Nouriel Roubini sostiene che sia giunto il buon momento di comprare titoli azionari.

In un intervento alla conferenza Inside Commodities, tenuta presso Index Universe, l’economista ha citato due fattori a sostegno della sua tesi: la fine delle politiche monetarie in Usa e il rafforzamento della ripresa economica. Entrambe costituiscono notizie negative per materie prime e prezzi dei Bond.

“Probabilmente conviene sottopesare i Bond e sovrappesare l’azionario negli Usa in portafoglio, principalmente in Usa”, ha detto Roubini dispensando consigli di investimento ai partecipanti. “Il rialzo dei tassi di interesse avrà un impatto negativo per i prezzi delle commodities”.

Incredibile. Dopo la copertina del Time Magazine raffigurante un toro in abito da festa a Wall Street, ora Roubini è diventato rialzista. Anzichè gioire, che forse sia giunto il momento di preoccuparsi per chiunque detenga titoli di Borsa?