Sumitomo Electric raggiunge una pietra miliare: la fornitura di 10 milioni di trasmettitori/ric

4 Giugno 2008, di Redazione Wall Street Italia

Sumitomo Electric Industries, Ltd. (TOKYO : 5802) (ISIN : JP3407400005) ha annunciato oggi di aver fornito più di 10 milioni di unità fra trasmettitori/ricevitori/ricetrasmettitori ottici.

L’installazione di fibre ottiche in edifici acquisì un’ampia diffusione agli inizi degli anni ’80. Negli Stati Uniti tale espansione suscitò ampi consensi per le LAN ottiche. L’iniziale assenza di standard per le LAN ottiche venne compensata dall’American National Standard Institute (ANSI) che sviluppò la Fiber Distributed Data Interface (FDDI), lo standard mondiale per le LAN ottiche da 125Mb/s con la distanza di trasmissione massima di 2km su fibra multimodo.

In quel periodo, Sumitomo Electric era impegnata nella ricerca di opportunità commerciali attraverso le sue consociate negli Stati Uniti e aveva avviato un’attività di definizione di standard per sviluppare ricetrasmettitori con tecnologia FDDI.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Sumitomo Electric Industries, Ltd.Imamura Keiichi, [email protected]