Società

STMICROELECTRONICS TRAINA IL MIB30

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Stmicroelectronics è il titolo che cresce maggiormente sul Mib30.

La spinta propulsiva viene indubbiamente dal Nasdaq, che ieri ha chiuso in deciso rialzo e ha visto crescere i titoli del software e dei semiconduttori.

Il mercato dunque sta accogliendo con vivacità le notizie provenienti dagli Usa, dove Applied Materials ha detto che il settore è in fase di ripresa, e dove Oracle ha previsto per il prossimo anno la crescita della spesa in information technology da parte delle società.

Tutto ciò porta una ventata di ottimismo anche in Europa. Stmicroelectronics cresce anche a Parigi, dove pure il titolo è quotato, come a Milano e New York.

Il gruppo italo-francese che produce semiconduttori è stato riconosciuto come fra i 25 migliori datori di lavoro in India.

Per le quotazioni e i grafici IN TEMPO REALE di tutti i titoli azionari quotati a Piazza Affari, forniti da Borsa Italiana e relativi agli indici Mibtel, Mib30, Nuovo Mercato, Midex, Mibtes, Star, e inoltre per le convertibili, i derivati su titoli, indici (covered warrant) e per l’after hours, clicca in MERCATI nella sezione PIAZZA AFFARI.