Samsung: entro fine anno il primo smartphone pieghevole

4 Settembre 2018, di Mariangela Tessa

Samsung brucia le tappe. E si prepara a presentare il primo smartphone pieghevole al mondo entro la fine di quest’anno. La conferma è arrivata dal  CEO della divisione mobile, DJ Koh, durante un’intervista alla CNBC.

Secondo le prima anticipazioni del manager, lo sviluppo del dispositivo è quasi arrivato alla sua conclusione e potrebbe essere presentato già durante il prossimo mese di novembre alla Samsung Developer Conference di San Francisco.Resta ancora da decidere il nome: l’azienda resta orientata tra Samsung Galaxy F o Galaxy X.

Nel corso delle ultime settimane, Samsung si è concentrata intanto anche sullo sviluppo di applicazioni e funzionalità che possano distinguere il prodotto da un tablet normale quando viene impiegato in modalità estesa.

La mossa arriva mentre il gruppo sembra voler rinvigorire la crescita nella sua divisione mobile, che ha visto un calo delle vendite del 20% anno su anno nel secondo trimestre del 2018. Il gigante della tecnologia sudcoreana sta affrontando una forte concorrenza da parte di Apple e Huawei nella fascia alta di il mercato.

Uno smartphone pieghevole potrebbe differenziarlo dai suoi concorrenti e potenzialmente consentirgli di caricare un prezzo più alto per un dispositivo che non ha concorrenti.