Salone Risparmio, Kuhdari (Kairos): “ritorno volatilità è positivo”

11 Aprile 2018, di Alessandro Piu

In occasione della nona edizione del Salone del Risparmio organizzato da Assogestioni, come ogni anno Wall Street Italia ha intervistato i protagonisti del mondo del risparmio gestito e della consulenza finanziaria italiana. Il Salone del Risparmio si svolge presso MiCo – Milano Congressi, il centro congressi più grande d’Europa.

Amir Kuhdari, Head of Sales di Kairos, ha presentato la conferenza del gruppo in cui si parlerà di investimenti alternativi, “il nostro DNA”. Non di singole soluzioni stand alone bensì più di contesto di mercato a livello globale. “Parleremo di finanza e abbiamo scelto Guido Maria Brera, nostro responsabili degli investimenti”, per discutere di questi elementi.

L’azionario è tornato a essere un po’ tirato e volatile, ma non è uno scenario negativo: “quando il mercato sale fare gestione attiva e dare valore aggiunto ai clienti è più complicato”, mentre il contesto di ritorno della volatilità è positivo per la gestione attiva, secondo Kuhdari. “La vediamo dalla parte del bicchiere mezzo pieno, è l’opportunità per creare valore aggiunto vero per gli investitori”.