Salone Risparmio, Fracassi: “Affrontiamo investimenti sostenibili a 360 gradi”

11 Aprile 2018, di Alessandro Chiatto

In occasione della nona edizione del Salone del Risparmio organizzato da Assogestioni, come ogni anno Wall Street Italia ha intervistato i protagonisti del mondo del risparmio gestito e della consulenza finanziaria italiana. Il Salone del Risparmio si svolge presso MiCo – Milano Congressi, il centro congressi più grande d’Europa.

Rodolfo Fracassi, direttore e confondatore di Mainstreet Partners, spiega come il gruppo si occupa da dieci anni di investimenti sostenibili per portare gli investimenti dalla finanza all’economia reale, ovvero in “aziende vere che si comportano in modo virtuoso, in tutti i settori dell’economia e della finanza”. “Affrontiamo a 360 gradi gli investimenti sostenibili per i nostri clienti” (fondi pensioni, private banker) che a loro volta si rivolgono alla loro clientela.

L’investitore italiana è desideroso e interessato agli investimenti sostenibili e “la performance inizia a dare ragione” al rischio che l’investitore va a correre. La comunità italiana è consapevole di poter ottenere un rendimento commisurato al rischio. “Guardando alla performance degli indici sostenibili è stata su tutti gli indici migliore rispetto a quelli tradizionali“, dice Fracassi.