
Novità in casa Robeco per il mercato italiano. La società di gestione olandese ha nominato Simone Zoccari nel ruolo di country head per l’Italia. Attualmente il manager ricopre il ruolo di head of sales di Robeco Italia e porta con sé una vasta esperienza e una profonda conoscenza del mercato italiano.
Robeco ha annunciato anche altre due nomine all’interno del proprio team Wholesale Europe che si inseriscono in una strategia focalizzata sui mercati europei in forte crescita. Nel dettaglio Thomas Grell entrerà a far parte di Robeco in qualità di Head of Wholesale per Germania e Austria a partire dal 1° giugno 2025 mentre Edmund Aumiller entrerà a far parte di Robeco il 4 agosto come nuovo Head of Sales & Marketing per la Svizzera e il Liechtenstein. Le nomine di Grell e Aumiller contribuiranno a rafforzare ulteriormente la presenza e il coinvolgimento dei clienti di Robeco in questi importanti mercati.
“Le nuove assunzioni sottolineano l’impegno di Robeco a conferire priorità alle regioni chiave e a sviluppare relazioni profonde con i nostri clienti. Per servire al meglio i clienti, il nostro obiettivo principale consiste nell’identificare con precisione le loro necessità, proponendo soluzioni personalizzate e collaborando con loro per lo scambio di conoscenze e competenze. I nuovi professionisti apportano una vasta esperienza e nuova energia, migliorando la capacità del team wholesale di soddisfare le richieste dei clienti” ha evidenziato Malick Badjie, Global Head of Sales & Marketing di Robeco.
Al 30 settembre 2024 Robeco aveva masse in gestione per 204 miliardi di euro, di cui 200 miliardi di euro impegnati nell’integrazione ESG.