Rateizzare gli acquisti on demand, continua la rivoluzione di Nexi

4 Luglio 2018, di Alessandro Chiatto

Nexi continua nel suo lavoro di innovazione nei pagamenti digitali: nasce, infatti, Easy Shopping, la nuova funzionalità che permette di rateizzare, tramite App Nexi Pay o su nexi.it, anche solo un singolo acquisto effettuato con carte Nexi: non serve presentare documenti aggiuntivi per l’apertura del piano e la rata mensile ha un costo fisso, chiaro, con un importo in euro anziché in percentuale. Utilizzare Easy Shopping è facile e immediato, di fatto due aggettivi sui quali Nexi ha puntato molto della sua campagna, la semplicità e l’immediatezza: dopo aver effettuato un pagamento con una carta Nexi o tramite Nexi Pay e averne ricevuto la notifica sul proprio smartphone (via App, SMS o mail), è possibile decidere di rateizzarlo scegliendo tra le diverse condizioni proposte. Si può rateizzare ogni singolo acquisto tra i 250 e i 2400 euro, mentre la durata del piano può variare da un minimo di 3 mesi a un massimo di 24.

Con Easy Shopping è chiaro da subito quanto si spende, perché alla rata mensile si aggiunge solo un costo fisso con l’importo in euro anziché in percentuale, calcolato in base all’ammontare e alla durata del piano scelto (vedere tabella in calce). “Easy Shopping nasce per rispondere a una nuova esigenza nel mercato dei pagamenti, la rateizzazione on demand: è una funzionalità semplice da usare e di immediata fruizione”, ha commentato Andrea Mencarini, Issuing BU Director di Nexi. “La rendiamo disponibile sulle nostre carte affinché le nostre banche partner possano rispondere alle richieste di una customer experience sempre più veloce e
personalizzata nei pagamenti digitali. Per Nexi è un ulteriore tassello nel percorso di innovazione finalizzato all’evoluzione e alla diffusione dei digital payments nel nostro Paese: con Easy Shopping, infatti, c’è un ulteriore motivo per usare la propria carta invece dei contanti”.

La funzionalità, disponibile da luglio su tutte le carte di credito Classic, Gold e Platinum emesse dalle banche partner di Nexi aderenti all’iniziativa, è rivoluzionaria perché consente di rateizzare anche un solo acquisto e permette di farlo in piena autonomia configurando il piano in base alle proprie esigenze.

Easy Shopping, inoltre, consente di estinguere rapidamente un singolo piano in qualsiasi momento via App, su portale nexi.it o tramite contact center e senza alcun
costo di chiusura. La flessibilità e la praticità di Easy Shopping trasformano il pagamento in un servizio tailor made pensato per tutti coloro che vorrebbero rateizzare un singolo acquisto, come una spesa medica imprevista, un regalo importante o un viaggio, ma senza vincolarsi con prestiti personali.