Payment Card Industry Security Alliance (alleanza per la sicurezza del settore delle carte di p

21 Ottobre 2008, di Redazione Wall Street Italia

L’alleanza per la sicurezza del settore delle carte di pagamento (Payment Card Industry Security Alliance, PCI SA) ha annunciato oggi di aver cambiato nome allo scopo di rispecchiare in maniera più accurata la missione dell’organizzazione e il suo impegno di prestazione di assistenza ai commercianti nel rinvenimento di soluzioni ai fini della conformità agli standard per la sicurezza dei dati per il settore delle carte di pagamento.

La missione di PCI SA, precedentemente nota come PCI Security Vendor Alliance, consiste nel fornire prodotti e servizi ai membri interessati operanti nel settore delle carte di pagamento, tra cui rivenditori al dettaglio, società dedite al commercio elettronico, istituti finanziari, entità impegnate nell’elaborazione di pagamenti, rivenditori POS e qualsiasi altra organizzazione che deve conformarsi agli standard di cui sopra.

La PCI SA integra inoltre gli obiettivi perseguiti dalle più prestigiose marche di carte di pagamento e dal Consiglio per gli standard per la sicurezza per il settore delle carte di pagamento aiutando ad educare il settore in merito al valore commerciale dell’ottenimento della conformità agli standard in oggetto.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

PCI Security AllianceFlorencia Dazzi, +1-510-792-4026Direttrice esecutivainfo@pcialliance.org