Oval Money al capolinea, rilevata dal fondo Guru Capital

14 Maggio 2021, di Massimiliano Volpe

Oval Money passa di mano dopo le difficoltà che hanno caratterizzato l’attività della società finanziaria negli ultimi mesi.

Oval è nata nel 2017 ed è nota soprattutto per l’omonima app che permette di investire e gestire i risparmi e ha oltre 100mila utilizzatori attivi e che tra i soci vantava anche il gruppo Intesa Sanpaolo.

Questa mattina il fondo svizzero di private equity Guru Capital ha annunciato un accordo per l’acquisizione di tutti gli asset di Oval Money Ltd, società fintech italo britannica (è stata cofondata ed è guidata da Benedetta Arese Lucini insieme a Claudio Bedino, Edoardo Benedetto e Simone Marzola e ha un ufficio anche a Torino), che sarà integrata dal broker CFD online ETX Capital, anche esso nel portafoglio di Guru Capital.

Secondo quanto precisato in una lettera inviata ai clienti dalla fondatrice Benedetta Arese Lucini i soldi dei clienti depositati presso Oval sono detenuti presso Banca 5 del Gruppo Intesa Sanpaolo oppure detenuti in prodotti di investimento Smart ETN.
I servizi di Oval continueranno a essere erogati e, in futuro, le opportunità di investimento offerte ai clienti dovrebbero allargarsi grazie a ETX Capital.

Inoltre, Guru Capital sta negoziando l’acquisizione del 100% delle azioni di Oval Marketplace A.V., la sede spagnola di Oval Money Ltd, da parte di un fondo associato.

Al termine dell’operazione di acquisizione la società si chiamerà Vesta Oml limited.