Nuovo iPhone: low cost e con batteria potenziata

10 Settembre 2013, di Redazione Wall Street Italia

NEW YORK (WSI) – Oggi è il grande giorno in cui finalmente verrà svelato al mondo il nuovo iPhone. Alle ore 19 italiane l’Ad Tim Cook e soci presenteranno nel quartier generale di Cupertino i loro nuovi prodotti.

L’attesa è tanta, come le novità che tutti si aspettano. Si parla di due nuovi modelli, il 5S e il 5C, ma sono tutte supposizioni rilasciate da vari siti hitech, in realtà non si hanno certezze a riguardo.

Il 5S dovrebbe diventare il primo modello in circolazione, quello che sostituirebbe l’iPhone 5. Quattro diversi colori a scelta: bianco, nero e, per la prima volta, dorato e grigio/nero. Un nuovo processore più potente (A7), un taglio da 128 GB di memoria interna oltre a un dual-led Flash sul retro. Un ulteriore novità sarà il tasto Home, con un sensore biometrico per il riconoscimento dell’impronta digitale.

Avrà anche una fotocamera posteriore di 8 megapixel, quella frontale dovrebbe essere di 1,2, con doppio flash a Led, in grado di registrare video a 1080p e 120 frame per secondo.

La durata della batteria infine, sarebbe stata incrementata a 250 ore in standby.

Il 5C invece sarà una novità assoluta. Innanzitutto il mistero per la C: potrebbe stare per Color ma anche per China. Il gigante asiatico potrebbe essere l’unico Paese in cui Apple venderà questo modello, vi sarà infatti un evento apposito l’11 Settembre. Ricordiamo che in Cina, Apple è scesa sotto il 4% delle vendite e questo è il motivo che potrebbe indurre a questa scelta.

Per quanto riguarda le caratteristiche, avrà lo stesso hardware dell’ iPhone 5 e un’ampia scelta di colori: bianco, giallo, verde, blu e rosa. Il prezzo potrebbe essere tra i 400 e i 500 dollari.

Ma tra poche ore avremo tutte le risposte alle nostre domande.