Nuovo iPhone 5S avrà lettore impronte digitali

10 Settembre 2013, di Redazione Wall Street Italia

NEW YORK (WSI) – A poche ore dalla presentazione al mercato del nuovo iPhone 5S si intensificano i rumors sulle caratteristiche del nuovo smartphone della Apple.

A quanto pare, un ipotetico libretto di istruzioni del nuovo iPhone è sfuggito al controllo dalla casa californiana e dallo stesso è emerso che il 5S sarà dotato di un lettore di impronte digitali.

Lo riporta il sito francese nowhereelse.fr, che pubblica una foto del manuale da cui emerge la presenza di un nuovo tasto, “touch ID”, una sorta di scanner che leggerà appunto le impronte digitali, evitando così che le informazioni private contenute nell’apparecchio finiscano nelle “mani sbagliate”.

Intanto secondo indiscrezioni pubblicate dal Wall Street Journal, Apple starebbe valutando di offrire iPhone con schermo fra i 4,8 e i 6 pollici, più grande quindi del 4 pollici dell’iPhone 5.

Un piano che mostra come Apple sta riorientando la propria strategia alla ricerca di un nuovo motore di crescita e in seguito all’intensificarsi delle concorrenza con Samsung.