Nokia pronta a ritornare sul mercato degli smartphone

20 Aprile 2015, di Redazione Wall Street Italia

NEW YORK (WSI) – Dopo la cessione, avvenuta un anno fa circa, della divisione della telefonia mobile a Microsoft, Nokia potrebbe tornare sul mercato degli smartphone a partire dal 2016.

I rumors, riportati questa mattinata dal sito ReCode, citando alcune fonti vicine all’azienda, secondo cui il gruppo finlandese avrebbe “diversi progetti tecnologici ambiziosi” in cantiere, tra cui alcuni legati al mondo della realtà aumentata ed altri ad un ritorno nel mercato della telefonia mobile a partire dal prossimo anno.

La decisione sarebbe, sempre secondo le indiscrezioni, portata avanti da Nokia Technologies — la divisione minore delle tre rimaste all’azienda dopo l’accordo con Microsoft.

Al momento è difficile dire con certezza quali caratteristiche potrà avere il prossimo smartphone. Così come restano da capire i dettagli del piano. Quello che si vocifera è che l’azienda starebbe pianificando il ritorno nel mercato della telefonia dopo la fine della scadenza dei patti stipulati con Microsoft, che al momento vietano a Nokia di produrre e commercializzare smartphone con il proprio brand fino alla fine del 2016. (mt)