Wall Street: Dow Jones si lascia alle spalle sesta settimana col segno più
Nonostante la chiusura mista di venerdì, DJIA e Nasdaq Composite hanno archiviato la sesta settimana di fila in positivo. Mentre valutano le implicazioni di questi dati sulla politica monetaria della Federal Reserve, gli investitori monitorano il rischio di un altro shutdown entro la metà di febbraio. Sale l’attesa per il discorso sullo stato dell’Unione che domani nella notte italiana terrà il presidente americano, Donald Trump.
Venerdì scorso il Dow ha guadagnato 64,22 punti, lo 0,26%, a quota 25.063,89. L’S&P 500 è salito di 2,43 punti, lo 0,09%, a quota 2.706,53. Il Nasdaq ha perso 17,87 punti, lo 0,25%, a quota 7.263,87. In settimana i tre indici hanno guadagnato, rispettivamente, l’1,3%, l’1,6% e l’1,4%.
Breaking news
Partenza in lieve calo per Piazza Affari ele altre borse europee. Oggi i dati chiave sul mercato del lavoro americano
Intel sta esplorando diverse strategie per la sua quota in Mobileye Global nell’ambito di una revisione strategica complessiva.
Warren Buffett prosegue la vendita di azioni Bank of America. Il totale ceduto da Berkshire Hathaway da luglio ha raggiunto i $6,97 miliardi
La produzione industriale tedesca cala del 2,4% mensile a luglio. Doccia fredda per la ripresa della Germania, sale rischio nuova contrazione