16:13 mercoledì 13 Febbraio 2019

Wall Street sui nuovi massimi dell’anno: Trump apre a concessioni alla Cina

L’ottimismo su una risoluzione della disputa commerciale sino americana spinge in alto la Borsa Usa. La piazza dell’azionario americano si porta su nuovi massimi del 2019. Il presidente Donald Trump ha annunciato che il su governo potrebbe allungare il periodo di tregua, la cui fine è prevista per l’1 marzo. Ma solo se le due parti faranno abbastanza progressi nel prossimo incontro. Vorrebbe dire che si eviterebbe l’imposizione di nuovi dazi sui prodotti cinesi e quindi una nuova escalation della guerra commerciale.

Il Dow Jones Industrial guadagna lo 0,6%, l’indice lo 0,49% e il Nasdaq lo 0,51% in questo momento. Ieri tutti e tre gli indici della Borsa Usa avevano chiuso sui livelli più alti dell’anno. Il Dow Jones, indice delle blue chip, aveva guadagnato l’1,5%, mentre il computo del paniere allargato è stato dell’1,3%.

Breaking news

08:37
UniCredit: rimborso anticipato titoli per $1,25 mld

Unicredit rimborserà anticipatamente le “Non Cumulative Temporary Write-Down Deeply Subordinated Fixed Rate Resettable Notes”

07:43
Netflix annuncia utili e fatturato meglio delle stime, abbonati +16% nel primo trimestre. Titolo giù a Wall Street

Il colosso americano dello streaming ha annunciato di aver concluso il primo trimestre del 2024 con un utile netto di $2,33 miliardi, o di $5,28 per azione, meglio degli $1,30 miliardi, o di $2,88 per azione, riportati nello stesso periodo dell’anno precedente.

07:31
Mercati: alta tensione dopo notizia attacco Israele a Iran. Borsa Tokyo -2,6%, futures Nasdaq -1%

I prezzi del contratto spot sull’oro sono balzati fino al nuovo record di $2.411,09 l’oncia subito dopo la notizia dell’attacco, mentre lo yen si è rafforzato.

06:53
Attacco Israele contro Iran, petrolio WTI e Brent in corsa

Il Brent balza del 3,6%, oltre la soglia di $90 al barile.

Leggi tutti