15:39 martedì 27 Luglio 2021

Wall Street prudente prima della Fed e dei conti di Apple

Wall Street apre in tono prudente alla vigilia della decisione di politica monetaria della Federal Reserve (Fed) e in attesa dei risultati trimestrali dei giganti tecnologici, a cominciare da Apple. Nei primi minuti di contrattazione l’indice Dow Jones scivola dello 0,6%, l’S&P500 cede lo 0,5% e il Nasdaq segna un -0,3%.

Oggi la Fed inizia la sua riunione di due giorni che si concluderà domani con l’annuncio di politica monetaria a cui seguirà la conferenza stampa del governatore Jerome Powell. Dal fronte macro, questo pomeriggio giungerà la fiducia dei consumatori, che potrebbe registrare un calo dopo i segnali di debolezza evidenziati dall’indice calcolato dall’Università del Michigan.

Ma l’attenzione sarà rivolta anche al fronte societario, dove prosegue spedita la stagione delle trimestrali. Oggi sono in programma i conti di Alphabet, Apple, Microsoft e Visa.

Breaking news

09:15
Piazza Affari apre in rialzo, sprint di Iveco

Piazza Affari apre in rialzo, con Iveco in vetta dopo i risultati. In uscita oggi i verbali Bce della riunione di aprile

08:34
Regno Unito: Pil sopra attese nel 1Q (+0,6% t/t)

La lettura preliminare del Pil del Regno Unito nel primo trimestre mostra una crescita dello 0,6% su base trimestrale

07:40
Enel: utile balza del 44% a 2,2 miliardi. I numeri su ricavi ed EBITDA e la guidance sui dividendi

Enel ha annunciato di avere concluso il primo trimestre del 2024 con un utile netto ordinario a 2,180 miliardi di euro, in crescita del 44,2% su base annua, rispetto agli 1,512 miliardi del primo trimestre del 2023.

07:21
Wall Street: Dow Jones incassa settima sessione consecutiva di buy. Il trend dei futures Usa

A sostenere il sentiment di mercato è stata la pubblicazione delle richieste settimanali dei sussidi di disoccupazione.

Leggi tutti